Peso Digestione  DEPURATION  POWER  MALE WELLNESS FEMALE WELLNESSVEGAN
Funzione dell'Integratore

 

  • Favorisce il controllo del picco glicemico postprandiale 
  • Riduce l’assorbimento dei carboidrati e il senso di fame 
  • Favorisce il controllo del peso corporeo

 

 

Vitaminity Carb-Blocker Complex

Integratore per ridurre l’assorbimento dei carboidrati e il senso della fame

SKU
VIT41
Disponibile
EAN Barcode: 8058150429440

1 flacone da 60 compresse

Integratore alimentare a base di estratto secco di fagiolo, olivo, berberis e altri elementi sinergici utile per favorire il controllo del picco glicemico postprandiale, riducendo così l’assorbimento dei carboidrati e il senso di fame

Peso Digestione  DEPURATION  POWER  MALE WELLNESS FEMALE WELLNESSVEGAN

 

  • Favorisce il controllo del picco glicemico postprandiale 
  • Riduce l’assorbimento dei carboidrati e il senso di fame 
  • Favorisce il controllo del peso corporeo

 

 

26,90 €
-
+
Anteprima

1 flacone da 60 compresse

Integratore alimentare a base di estratto secco di fagiolo, olivo, berberis e altri elementi sinergici utile per favorire il controllo del picco glicemico postprandiale, riducendo così l’assorbimento dei carboidrati e il senso di fame

Vitaminity Carb-Blocker Complex è un integratore assorbimento carboidrati pluricomponente che, grazie ai suoi principi attivi naturali e sinergici, favorisce il controllo del picco glicemico postprandiale, riducendo l’assorbimento dei carboidrati introdotti durante il pasto. Così facendo, anche il senso di fame e la sonnolenza postprandiale vengono notevolmente diminuite.

L’efficacia di questo integratore per il peso è da ricercare nella sua formulazione ricca di attivi che scientificamente hanno dimostrato le loro proprietà ipolipemizzanti. L’estratto di fagiolo, infatti, è noto proprio per la sua capacità di ridurre la glicemia post-prandiale. Berberis, Gymnema sylvestre e Cromo, invece, sono principi attivi naturali impiegati spesso nel trattamento del diabete, in quanto favoriscono il corretto livello di zuccheri nel sangue. A completare la composizione di Vitaminity Carb Blocker sono stati aggiunti l’estratto di olivo, il pepe nero e lo zenzero.

La glicemia, cioè i livelli di glucosio nel sangue, è un fattore strettamente correlato ai pasti e alla loro composizione. Infatti, il picco glicemico è massimo quando si assumono carboidrati, nella media quando si prediligono le proteine e minimo nell’assunzione dei grassi. 

Un consumo eccessivo di carboidrati ad alto indice glicemico comporta un rilascio eccessivo di insulina tale per cui la glicemia diminuisce fino ad arrivare sotto i livelli normali. Questo fenomeno prende il nome di “ipoglicemia reattiva post-prandiale” e scatena l’incremento della secrezione di glucagone, stimolando così il senso di fame per ristabilire i corretti indici glicemici. In altre parole, questo è il motivo per cui un paio d’ore dopo aver consumato un pasto ricco di carboidrati si avverte una leggera sonnolenza e il desiderio di mangiare nuovamente.

Assumendo Vitaminity Carb-Blocker Complex, si favorisce il controllo dei livelli di glucosio nel sangue ed, evitando picchi glicemici, si riduce automaticamente anche l’accumulo di grassi e l’insorgenza precoce del senso di fame. Questo rende Carb Blocker l'integratore ideale per il controllo del peso corporeo, le diete ipocaloriche e nei casi di circonferenza addominale aumentata.

 

 

Fagiolo bianco (Phaseolus vulgaris L. Fructus) estratto secco con attività >8000 U/g, Olivo foglie (Olea europea L. Folium) estratto secco titolato al 40% in Oleuropeina, Berberis (Berberis aristata DC., cortex) estratto secco titolato al 97% in berberina, Gymnema silvestre (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.Folium) estratto secco titolato 25% in Acido gymnemico, Zenzero (Zingiber officinale Rosc.Rhizoma) estratto secco titolato 5% in Gingeroli, Pepe nero (Piper nigrum L. Fructus) estratto secco titolato al 95% in Piperina, Cromo picolinato, Sorbitolo, Cellulosa, Talco (fillosilicato di magnesio), Cutina, Sali di magnesio degli acidi grassi.
VIT41

Fagiolo
Estratto secco 8000 UIAA

Giunto in Europa dopo la scoperta dell’America, il fagiolo bianco, o Phaseolus vulgaris L., è un legume noto e apprezzato dalla nostra tradizione. Al suo baccello sono state attribuite importanti proprietà inibitorie verso l’assorbimento dei carboidrati. Diversi studi, infatti, hanno messo in luce come il fagiolo bianco sia in grado di ridurre la glicemia post-prandiale, favorendo così il controllo dei livelli di glucosio presenti nel sangue. Tali proprietà sono dovute alla composizione di questo legume ricca di tannini, procianidine e faseolamina. Quest’ultima, in particolare, è in grado di inibire l’enzima alfa-amilasi, il responsabile della digestione degli amidi. Ridurre l’assimilazione degli amidi non significa solo contribuire alla perdita di peso, ma anche diminuire ed evitare l’iperglicemia, l’affaticamento del fegato e la pesantezza addominale

Inoltre, grazie alla presenza di flavonoidi, il fagiolo bianco si contraddistingue anche per le sue proprietà drenanti e diuretiche. Viene, quindi, indicato per migliorare il flusso urinario e favorire il benessere urinario sia maschile che femminile.

Olivo
Estratto secco foglie 40% oleuropeina

Utilizzato fin dall’antichità nell’ambito culinario, l’olivo, o Olea europaea L., ha rivelato incredibili proprietà anche nel settore nutraceutico e fitoterapico. In particolare, è stato studiato il fito-composto presente nelle foglie e nelle olive acerbe: l’oleuropeina. Quest’ultima si è dimostrata benefica per diverse patologie, quali la sindrome metabolica e il diabete di tipo II, le malattie cardiovascolari, le patologie neuro-degenerative e la steatosi epatica (NASH). 

Nello specifico, l’oleuropeina agisce sulla sindrome metabolica inibendo la deposizione di amiloide nelle cellule β pancreatico, rallentando così l’evoluzione dello stato pre-diabetico. Inoltre, protegge queste cellule dagli effetti delle citochine citotossiche e dallo stress ossidativo. Questo composto dell’olivo inibisce anche l’enzima dell’alfa-amilasi e stimola l’assorbimento intestinale degli zuccheri.

VIT41
VIT41

Berberis
Estratto secco 98% berberina

La berberina è un alcaloide vegetale che viene estratta dalle radici, dalla corteccia e dai rizomi di piante che appartengono alla famiglia delle Berberidaceae, nello specifico da Berberis aristata. A questa pianta vengono attribuite proprietà antiossidanti, ipolipemizzanti, antipertensive e vasoprotettrici. È, infatti, nota per ridurre i rischi cardiovascolari su più fronti: diminuendo i livelli di colesterolo negativo (HDL) e favorendo il giusto livello di glucosio presente nel sangue. 


Per quanto riguarda il colesterolo, il meccanismo d’azione attraverso cui agisce la berberina riguarda il recettore per le LDL, di cui ne aumenta l’espressione, mediante un meccanismo post-recettoriale di stabilizzazione dell’mRNA. L’aumentata espressione dei recettori delle LDL di fatto aumenta la captazione delle LDL circolanti, che così, una volta captate, possono essere rimosse dal circolo. Invece, per chi soffre di diabete di tipo II, la berberina è utile in quanto riduce i livelli di glucosio nel sangue, controllando così il picco glicemico post-prandiale e riducendo l’assorbimento dei carboidrati.

Gymnema sylvestre
25% Acido gymnemico

Originaria dell’India e dell’Africa Centrale, la Gymnema sylvestre viene anche chiamata “Gur-Mar”, che significa letteralmente “distruttore di zucchero”. Questa pianta, infatti, è nota fin dall’antichità per essere un potente rimedio naturale contro il diabete mellito. In particolare, alle foglie e agli estratti di questa pianta vengono associate proprietà ipoglicemizzanti in grado di abbassare i livelli di glicemia nel sangue. La Gymnema agisce mediante due meccanismi d’azione differenti: da un lato, agisce a livello intestinale bloccando i recettori del glucosio; dall’altro, incrementa l’azione delle cellule β delle isole di Langherans stimolando la produzione di insulina e normalizzando i livelli di glicemia. 

Grazie alle sue proprietà terapeutiche, il suo uso oggi è molto popolare nella formulazione di integratori per dimagrire, per il controllo del peso corporeo e per ridurre l’assorbimento dei carboidrati.

VIT41
VIT41

Zenzero
Estratto secco 5% gingeroli

Noto per le sue origini orientali, lo zenzero (o Zingiber officinale) è una pianta erbacea apprezzata sia per donare sapore alle ricette sia per le sue proprietà digestive e antinfiammatorie. Nell’ambito fitoterapico, infatti, lo zenzero viene impiegato per facilitare il processo digestivo, stimolando la peristalsi intestinale e ristabilendo l’equilibrio della flora intestinale. Migliorando la digestione dei carboidrati e delle proteine, riduce anche il senso di fame

Grazie al suo principale costituente, il gingerolo, lo zenzero è un ottimo alleato per dimagrire e mantenere il controllo del proprio peso corporeo. Questo composto chimico, infatti, favorisce l’innalzamento della temperatura corporea stimolando immediatamente l’accelerazione del metabolismo.

Pepe nero
95% piperina

Appartenente alla famiglia delle Piperaceae originaria dell'India, il pepe nero è una spezia dalle comprovate proprietà stimolanti e digestive. La piperina, l’alcaloide contenuto nel pepe nero, è in grado di stimolare il processo di digestione e di favorire il tasso di assorbimento dei nutrienti ingeriti. Un altro beneficio associato al pepe nero è poi la termogenesi, ovvero la capacità di stimolare la temperatura del corpo al punto da accelerare il metabolismo. Per questo, è consigliato nelle diete dimagranti e in caso di obesità.

VIT41
VIT41

Cromo picolinato

Presente in piccole quantità nel nostro organismo, il cromo è un micronutriente assai diffuso nel trattamento del diabete, in quanto incrementa la sensibilità verso l’insulina e controlla i livelli glicemici presenti nel sangue. Oltre a migliorare i livelli di glucosio a digiuno, il cromo sembrerebbe diminuire anche la concentrazione di colesterolo cattivo presente nel sangue. Inoltre, potrebbe rivelarsi utile anche in chi pratica regolarmente sport, in quanto migliorerebbe la composizione corporea, favorendo la crescita muscolare a discapito della massa grassa.

Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata (2 compresse)

 

Fagiolo bianco (Phaseolus vulgaris L. Fructus) estratto secco 

con attività >8000 U/g

700 mg

Olivo foglie (Olea europea L. Folium) estratto secco

titolato al 40% in Oleuropeina

400 mg

100 mg

Berberis (Berberis aristata DC., cortex) estratto secco

titolato al 97% in berberina

310 mg

300 mg

Gymnema silvestre (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.Folium) estratto secco

titolato 25% in Acido gymnemico

300 mg

75 mg

Zenzero (Zingiber officinale Rosc.Rhizoma) estratto secco

titolato 5% in Gingeroli

200 mg

10 mg

Pepe nero (Piper nigrum L. Fructus) estratto secco  

titolato al 95% in Piperina

5 mg

4,75 mg

Cromo

100 mcg

(250% NVR)

Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno con abbondante acqua, preferibilmente almeno 30 minuti prima dei pasti. Leggere attentamente le avvertenze.

 

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e uno stile di vita sano. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

Abbiamo sviluppato questo prodotto per incontrare le esigenze di tutti coloro che desiderano limitare il picco glicemico conseguente ad un pasto a base di abbondanti carboidrati, da cui consegue un senso di gonfiore e spossatezza durante la fase digestiva.

Oleuropeina e steatosi epatica (NASH)

La steatoepatite non alcolica, chiamata anche NASH, è un disturbo del fegato caratterizzato da processi di infiammazione, cicatrizzazione e morte dei tessuti. Si tratta di una patologia correlata all’eccessiva presenza di grasso nel fegato e non al consumo di alcolici. L’oleuropeina, il fito-composto dell’olivo, ha dimostrato di ridurre gli effetti negativi della NASH, in quanto svolge un’azione antiossidante nell’epatocita. Inoltre, migliora la sensibilità insulinica a livello epatico e stimola l’autofagia (il meccanismo citoprotettivo degli epatociti). 

 

Berberis e le proprietà che non conosci 

Abbiamo deciso di inserire nella formulazione di Vitaminity Carb Blocker l’estratto secco di Berberis per le sue proprietà ipolipemizzanti. Tuttavia, questa non è la sua unica funzione. Infatti, la berberina è nota anche per la sua azione benefica nel controllo dei livelli di colesterolo cattivo nel sangue e, per questo, l’abbiamo inserita in Vitaminity HDL/LDL Cholesterol Balancer Complex. Svolge inoltre un’importante azione sul sistema metabolico e sul sistema cardiovascolare, due sistemi fortemente sollecitati durante prestazioni sportive elevate: ecco perché abbiamo aggiunto la berberina anche nella linea Aqua dedicata all’apnea. 

" alt="" />" data-name="Vitaminity PEA" data-review-languages="it" data-no-reviews="hide"> Trustpilot
Domande dei clienti
Posso assumere Vitaminity Carb Blocker saltuariamente? Ad esempio, quando so che farà un pasto abbondante o mangerò la pizza?
È assolutamente preferibile l’assunzione costante al fine di massimizzarne gli effetti.
Posso assumere questo integratore per perdere peso?
Sì, il prodotto è stato anche studiato per facilitare la perdita di peso.
All’incirca, dopo quanto tempo posso vedere dei risultati?
Indicativamente dopo 1-2 mesi di assunzione costante.
Prima di iniziare ad assumere questo integratore devo rivolgermi al medico?
Non è strettamente necessario, ma comunque è bene che il proprio medico curante sia informato dei prodotti che si assumono.
Soffro di diabete. Posso assumere Vitaminity Carb Blocker?
Consigliamo prima di rivolgersi al suo medico.
Se assumo Vitaminity Carb Blocker pochi minuti prima del pasto è comunque efficace?
Sì, anche se l’ottimale sarebbe assumerlo almeno 30 minuti prima del/dei pasto/pasti.
Hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
Vitaminity Carb-Blocker Complex